image1 image2 image3
you are here:

Catalogo

Il catalogo completo delle pubblicazioni.

Biografie Autori

Gli autori che hanno pubblicato con noi si raccontano. La vita, le opere, raccontate con ironia e buonumore...

Distribuzione

Magazzino Centrale Editoriale
Arkesis sas
Loc. Cannicelle
01010 Viterbo

Cell.: 3804356507
e.mail: tipografia@arkesis.it

Luisa D'Isep: "Sensali e Mediatori" PDF Stampa E-mail

Luisa D'Isep: "Sensali e Mediatori"

Formato libro: 16 x 24

Pagine: 244

ISBN: 978-88-97681-15-1

Anno di pubblicazione : 2015

Luisa D'Isep
Titolo Sensali e Mediatori
Autore Luisa D'Isep

Prezzo : 16,00 €
Acquista il libro ...la spedizione è gratuita!!!
Acquista il libro
...la spedizione è gratuita!!!

 

 

 

 

“Sensali e mediatori” si distingue per la struttura narrativa, per il suo valore locale che getta luce su aspetti storici che hanno l’esigenza di essere accuratamente approfonditi, il cui ricordo ancor oggi è mantenuto vivo da una costante tradizione orale.
Una ricostruzione fedele e arguta di un mestiere che ha retto per anni le basi dell’economia rurale. I mediatori, figure dotate di una spiccata personalità, a volte controversa, grandi professionisti che con la loro abilità, basata per lo più sull’ esperienza personale, tessevano le fila dell’economia delle famiglie venete.
Un libro importante basato su testimonianze dirette di chi veramente ha fatto la storia del Veneto. Una ricostruzione fedele dello sviluppo storico di questa figura quasi leggendaria.


Per leggere un estratto del libro clicca l'icona qui sotto...

 

Collana
NUOVE LUCI

Collana NUOVE LUCI

Nuove Luci intende pubblicare romanzi, saggi, raccolte di racconti o di poesie che siano sperimentali, nella forma o nel contenuto. Vuole altresì creare un nuovo tipo di rapporto con l'autore, seguendolo passo passo nella promozione e aprendo nuove vie editoriali, finora inesplorate. Per chi volesse inviare materiale per la Collana, l'email è amande-nuoveluci@libero.it Ivano Mingotti, curatore della collana. Cerchiamo INEDITI per PUBBICAZIONE CARTACEA GRATUITA, e ripeto, GRATUITA. Quel che cerchiamo è: sperimentazione di stile o di argomento, che si tratti di poesia o di prosa; anche la saggistica è accettata. Attendiamo le vostre proposte alla mail amande-nuoveluci@libero.it
Che aspettate?